di Mike Ferguson |
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Oggi attraverso la connessione a Internet il potere dell’utente è quasi senza limiti. Internet ha dato la libertà di scegliere in un modo che il business non avrebbe mai potuto immaginare. Si può navigare con facilità sui siti Web dei concorrenti, si possono comparare i prezzi, si può valutare il “sentiment” sul business e ribaltare la fiducia con un singolo click, in qualsiasi momento e in qualsiasi posto, con un’apparecchiatura mobile.
Inoltre l’emergere dei social media attesta che gli utenti hanno anche una voce. Hanno la possibilità di esprimere le proprie opinioni sui prodotti e i brand su Twitter, Facebook, criticare i siti Web e creare social network per attrarre followers e seguirne altri.
Per molti CEO trattenere il cliente, mantenere la sua fedeltà, dare sempre più servizi sono al top della propria agenda. In aggiunta migliorare l’efficacia dell’operational costituisce un’altra priorità.
Il solo modo per raggiungere questi obiettivi è quello di acquisire più dati.
Questo seminario esamina la necessità di catturare nuove sorgenti dati da aggiungere a quelle già note e spiega perché usare Machine Learning per scoprire, profilare e catalogare in maniera automatica i dati contenuti in queste nuove sorgenti. Si guarda a come Machine Learning e le tecniche analitiche avanzate, come analisi del teso, sentiment analysis, graph e streaming Analytics, possono essere usate su larga scala sui Big Data per fornire nuove informazioni che favoriscano la crescita, riducano i costi, migliorino l'efficacia e il vantaggio competitivo.
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