di Derek Strauss |
|
Il mondo dei Big Data si trova oggi in una zona pericolosa. Per ottenere un valore di business sostenibile con queste tecnologie dobbiamo prestare molta più attenzione nel costruire le nostre capabilities sui Dati e l’Analitica.
Ed è in questo ambiente che il CDO (Chief Data Officer) gioca un ruolo sempre più importante. In pratica il CDO è responsabile dell’accelerazione della innovazione e della trasformazione dell’azienda attraverso il management strategico e l’uso di dati e analitica.
Nel 2015 c’erano solo poche centinaia di CDO in tutto il mondo. Da allora c’è stato un crescendo che ha portato i CDO a oltre 3000 sorpassando il numero dei Chief Digital Officers.
Ma come si può veramente lanciare l’ufficio del CDO? Quello di cui c’è bisogno è una Integrated Capability Framework che metta assieme Persone, Processo, Architettura e Tecnologia e di fare propria una visione end-to-end per Dati e Analitica. Lacune in questa Framework mineranno senza dubbio la Vostra capacità di ricavare il valore di business dai Vostri investimenti sui Big Data.
Questo seminario fornisce gli elementi chiave che determineranno il successo dell’attività del CDO e si basa sul “Gavroshe 7 Streams Play Book for Chief Data Officers”.
Calendario dei seminari internazionali