CalendarioIl programma completo dei prossimi seminari InformazioniSede, prenotazione albergo, ecc.. IscrizioniLe informazioni per iscriversi ai seminari Per gli Speakers...Le informazioni per collaborare con noi Per i Vendors...Come farsi vedere dai nostri clienti

Strategia IT
e Tecnologie innovative per l'Azienda

Conference


22-23 Giugno, 2020

Residenza di Ripetta
Roma

 

Creare una nuova piattaforma tecnologica per la Digital Transformation - Technology Transfer

Creare una nuova piattaforma tecnologica per la Digital Transformation

di Mike Rosen
Segnala ad un amico
Scarica la brochure

Descrizione

Negli ultimi anni abbiamo visto cambiamenti drammatici nella tecnologia, modelli di business, sistemi Enterprise... in altre parole la Digital Transformation. Guidata da molti fattori come gli accadimenti in real time, incremento dei dati di almeno un ordine di grandezza, una accelerazione nella velocità di cambiamento, l’effimera natura del Cloud, l’incremento esponenziale della potenza di calcolo, le tecnologie cognitive/AI/ML. La combinazione di queste nuove realtà ci offre soluzioni che fino a oggi non erano possibili. Questo non vuol dire che tutto quello che abbiamo fatto o usato era sbagliato, ma tutto è cambiato.

Il nuovo mondo è dinamico, decentralizzato, data driven, automatizzato e in auto-apprendimento. E’ necessaria un’Architettura decentralizzata, che supporta real time e near real time, consapevole dell’ecosistema, con un accresciuto decision making, con servizi e prodotti connessi e automatizzati e molto altro. E, come ogni altra cosa, anche l'Architettura deve cambiare per stare al passo con le nuove realtà di oggi.

Questo seminario esplora i requisiti per la nuova economia digitale, descrive la “Piattaforma del Digital Business” necessaria per avere successo e l’Architettura necessaria per creare quella piattaforma. Spiega i cambiamenti nei domini dell’architettura tradizionale: Business, Information, Application e Technology e illustra i nuovi domini che includono Performance e Security per fornire una visione olistica e dettagliata di tutti i pezzi e di come si mettono assieme.

Cosa Imparerete

  • Perché la Digital Economy richiede una nuova Architettura
  • Dimensione della Digital Transformation: Informazione, Esperienza, Modello operativo
  • Qual è l’Architettura per la nuova “Digital Business Platform”?
  • Quali sono le architetture dei componenti e come si mettono assieme?
  • Senso, Calcolo, Azione: Architettare il nuovo paradigma della Digital Economy
  • Abilitare nuovi modelli di business
  • Case Studies

Precedenti Edizioni

Dal 11 novembre 2020 al 12 novembre 2020


Calendario dei seminari internazionali