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I Social Media rappresentano un cambiamento di paradigma del mondo della comunicazione, attraverso il quale si apprende, si legge e si condividono informazioni e contenuti. L'informazione trasforma le persone da fruitori di contenuti a “editori”. Questi nuovi canali sono diventati molto popolari perché permettono agli utenti di utilizzare il Web per stabilire relazioni di tipo personale o lavorativo. Ed è per questo motivo che vengono definiti anche User-Generated Content (UGC) o Consumer-Generated Media (CGM).
Nel 2006, Yonchai Benkler ha analizzato il fenomeno “Social Media” e le implicazioni in termini di libertà economica e politica - e come molti accademici - ha usato il neologismo network economy o "network information economy" per descriverne le più rilevanti caratteristiche economiche, tecnologiche e sociali.
In Italia non sono emerse ancora la complessità e la necessità di usare in maniera professionale questi nuovi canali di comunicazione (Blog, Facebook, Linkedin, Twitter, ecc). Internet è il più misurabile dei media, ma mancano le metriche condivise per panificare iniziative di marketing e commerciali attraverso i Social Media. In questo corso faremo una panoramica sulle diverse piattaforme social e illustreremo le potenzialità di ciascuna; daremo indicazioni sulle tecniche per acquisire contatti qualificati; forniremo una metodologia e un framework per scegliere la soluzione social più adatta al business dell’azienda.
Verranno illustrate le diverse strategie necessarie a gestire piani di comunicazione e marketing per il B2B e per il B2C.
La comunicazione digitale e l’suo dei Social permette lo sviluppo di piani di comunicazione di grande respiro con budget sostenibili per qualsiasi dimensione aziendale
Nessuno.
Introduzione
Strategie e obiettivi
Risorse umane
Contenuti e piani editoriali
Strumenti di misurazione degli obiettivi e dei risultati
Calendario dei corsi in Italiano